NEWS

Visite: 347

PIANO ESTATE 2021

 

Nell’ambito delle attività del Piano Estate 2021, in data 20 luglio, alla presenza del Dirigente Scolastico Maria Abbondanza Baglivo,

l’Istituto Comprensivo Taurisano Polo 1 ha ospitato nel proprio Auditorium il Capitano di Corvetta Francesco Martina, della Capitaneria di Porto di Gallipoli.

L’intervento del Capitano Martina ha suscitato grande interesse e motivazione negli alunni presenti e frequentanti i corsi del Piano Estate 2021 di questa scuola. Nel corso dell’incontro è stato presentato il tema del “Mare sicuro” sia per i bagnanti sia per le imbarcazioni; il tema della “Missione Mare” volto a generare comportamenti corretti e responsabili nelle nuove generazioni a difesa del mare, delle coste e alla salvaguardia del patrimonio marino, floristico e faunistico; il tema della campagna “Plastic Free”, volta all’eliminazione delle plastiche in mare, principale causa di notevoli disastri ambientali.

Il momento di riflessione ha rappresentato un’esperienza di notevole interesse e di coinvolgimento per i bambini e i ragazzi presenti, che sono intervenuti con quesiti e commenti, arricchendo il dibattito di contributi interessanti. Ringraziamo la Capitaneria di Porto di Gallipoli per il prezioso impegno di divulgazione e di promozione della tutela ambientale e, in particolare, il Capitano Martina per la gentile disponibilità e per il contributo educativo.

ozio_gallery_nano
Ozio Gallery

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database