Circolari Genitori

Anno scolastico 2024/2025

Iscrizioni alla Scuola dell'Infanzia
 L'iscrizione alle sezioni di Scuola dell'Infanzia è effettuata a domanda presso l'Ufficio di Segreteria dell'Istituzione Scolastica, contattando telefonicamente l’Ufficio alunni per un appuntamento, al numero 0833/621517. Inoltre si potrà scaricare dal Sito della Scuola www.istitutocomprensivotaurisano.edu.it l’Allegato di iscrizione da inviare all’indirizzo di Posta Elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato dal documento di identità e dal codice fiscale di entrambi i genitori, oltreché dal codice fiscale dell’alunno.
• Possono essere iscritti alla Scuola dell'Infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2024 il terzo anno di età.
• Possono altresì essere iscritti le bambine e i bambini nati entro il 30 aprile 2022.
• Per la frequenza della Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine devono essere in regola con gli obblighi vaccinali.
Iscrizioni alla Scuola Primaria
 - La domanda di iscrizione alla prima classe di Scuola Primaria è effettuata esclusivamente attraverso il sistema "Iscrizioni on line" all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
- I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale possono accedere all’area riservata della Piattaforma Unica
utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification
Authentication and Signature) a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024.
Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8.00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20.00 del 10 febbraio 2024.
I genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale:
- devono iscrivere alla classe prima della Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiano o abbiano compiuto entro il 31 dicembre 2024 il sesto anno di età;
- possono altresì iscrivere anticipatamente le bambine e i bambini che compiano sei anni di età non oltre il termine del 30 aprile 2025.
Iscrizioni alla Scuola Secondaria di Primo Grado
 La domanda di iscrizione alla prima classe di Scuola Secondaria di Primo Grado è effettuata esclusivamente attraverso il sistema
Authentication and Signature) a partire dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024;
I genitori o i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale devono iscrivere alla classe prima della Scuola Secondaria di Primo Grado le alunne e gli alunni che presumibilmente conseguiranno, al termine del corrente anno scolastico 2023/2024, l'ammissione o l'idoneità a tale classe.
I dati della Scuola in una app

Se vuoi leggere dal tuo smartphone o tablet i dati generali riguardanti la nostra scuola, potrai utilizzare il QRCode pubblicato oppure accedere direttamente tramite questo link: Clicca e Informati.

I Codici Meccanografici

Codici Meccanografici

Scuola Primaria G.C. VANINI: LEEE88901X
Scuola Primaria G. CARDUCCI: LEEE889043
Scuola Secondaria di 1° grado DON TONINO BELLO: LEMM88901V

Supporto della Segreteria
 L'istituto Scolastico, se destinatario della domanda, offre un servizio di supporto alle Famiglie per le procedure di iscrizione sia in formato cartaceo sia in modalità on line, previa prenotazione al numero telefonico 0833/621517.
A tal fine, l'Ufficio di Segreteria dell'Istituto Comprensivo Taurisano Polo 1, in via Negrelli n. 3 a Taurisano, per tutto il periodo delle iscrizioni, quindi dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, sarà a disposizione dei richiedenti, secondo il seguente calendario:
- dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 13:00;
- il sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00