Il 7 febbraio tutte la classi prime della Scuola Secondaria don Tonino Bello hanno partecipato alla “Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo”.
 Grazie alla collaborazione tra l’Assessore alla cultura Katia Seclì e i professori Vittorio Ciurlia ( referente al bullismo), Antonella De Pietro e Zaira De Pietro,gli alunni si sono recati presso la Sala Consiliare e,dopo i saluti dell’assessore e un breve ma significativo intervento della presidente della Commissione Pari Opportunità,avvocato Emanuela Francone,gli alunni hanno assistito alla proiezione del film”Il ragazzo invisibile “,diretto da Gabriele Salvatores.
L’assessore Seclì ha concluso rivolgendo questo invito:”Se sei forte abbastanza,non diventare un bullo ma usa quella tua forza per stringere oggi insieme a me,insieme a noi,questo nodo blu,simbolo di un’alleanza educativa dentro e fuori la comunità scolastica.Facciamo rete.”
 Successivamente gli alunni si sono recati presso Piazza Castello per realizzare un nodo blu “umano” contro il bullismo a scuola.